Il progetto GAD ha consentito di potenziare e sviluppare le realtà operanti nel centro polifunzionale, coordinate da Agorà Donatello.
Tutto questo anche grazie alla realizzazione di un database periodicamente aggiornato che tiene traccia dei servizi richiesti ed erogati, nonché di tutte le segnalazioni di proposte e disponibilità rivolte ai volontari e agli operatori dai cittadini incontrati in occasione durante le attività dello sportello informativo.

Quest'ultimo ha realizzato oltre 150 incontri a partire da maggio 2018; la metà di questi sono di utenti che hanno chiesto e ottenuto servizi di CAF e/o patronato. Un altro buon numero sono di utenti che hanno preso informazioni e appuntamenti con altri servizi presenti nel centro polifunzionale.

Si realizza così una sempre maggiore integrazione e collaborazione tra:
- dello sportello di assistenza e rappresentanza a favore di cittadini e consumatori curato dall’associazione Tutelattiva;
- i laboratori promossi dall’Associazione “Attivalamente e...il corpo”;
- la Camera di Mediazione, che si è aggiunta ai servizi di prima assistenza legale già forniti da GiuriForm;
- l'ambulatorio CRI.

L’estensione degli orari di sportello e dei servizi offerti consente al centro polifunzionale di rispondere con maggiore adeguatezza a specifici bisogni e istanze di cittadini e famiglie, nonché di crescere come punto di riferimento per la comunità.